Libreria Kiria
Ultimi post su Instagram
Presentazione venerdì
16 Giugno ore 18:30
Dialogano con l'autore Francesco Loscalzo e Giuditta Casale.
Il 3 luglio del 1990, allo stadio San Paolo di Napoli, va in scena la semifinale del campionato del mondo tra l’Italia, paese organizzatore, e l’Argentina, detentrice del titolo. C’è ottimismo sugli esiti della partita: gli azzurri hanno vinto tutti gli incontri disputati finora, e non hanno subito neanche una rete. Ma c’è anche una sottile paura, perché tra gli avversari, che alle carenze di gioco suppliscono con un’applicazione e una grinta feroci, c’è Diego Armando Maradona. La partita si concluderà ai calci di rigore, e la sconfitta dell’Italia segnerà un punto di non ritorno per una generazione che si è formata nell’ottimismo degli anni Ottanta, lontana dagli anni di piombo, esaltata dal benessere economico e dal crollo del Muro di Berlino, ma destinata ad affrontare la crisi dei primi Novanta tra stragi di mafia, Tangentopoli, fine della prima Repubblica.
Promozione Sellerio
2 libri = 10€
Per la prima volta la prestigiosa casa editrice siciliana lancia una super promo 1+1!
Scegli 2 libri Sellerio nella selezione di titoli presenti in libreria e li paghi solo 10€.
Marzahn, mon amour.
Storie di una pedicure
Di Katja Oskamp L'orma editore 2023
«La prima volta che si tolgono scarpe e calzini, tutti, nessuno escluso, mi chiedono scusa per i loro piedi.» Volume in alto per il consiglio di lettura della libraia
"elp" antonio manzini
Disponibile in pre-ordine presso la Libreria Kiria l'ultimo libro di Antonio Manzini "ELP" in uscita il 6 giugno per Sellerio Editore.
Non si fa che parlare dell'ELP, l'Esercito di Liberazione del Pianeta. Il vicequestore Rocco Schiavone guarda con simpatia mista al solito scetticismo ai gesti clamorosi di questi disobbedienti che liberano eserciti di animali d'allevamento in autostrada. Semmai è incuriosito dal loro segno di riconoscimento che si diffonde come un contagio tra ragazze e ragazzi. La vera violenza sta però da un'altra parte e quando Rocco viene a sapere di una signora picchiata dal marito non si trattiene, «come una belva sfoga la sua rabbia incontenibile»: «un buon suggerimento» per comportamenti futuri. Solo che lo stesso uomo l'indomani viene trovato ucciso con un colpo di pistola alla fronte. Uno strano assassinio, su cui Schiavone deve aprire un'inchiesta da subito contorta da fatti personali (comici e tragici). Per quanto fortuna voglia che facciano squadra clandestinamente anche i vecchi amici senza tetto né legge di Trastevere, Brizio e Furio, che corrispondono al suo naturale sentimento contro il potere.
Pre-ordina la tua copia di "ELP" anche via WhatsApp 0971 180 0803
Kiria's book club
Nel 2010 nasce con la libreria l'idea di un gruppo di lettura sul modello dei Club anglosassoni: ecco il Kiria's Book Club! Un libro al mese da leggere, un incontro al mese per parlarne, un bel modo di condividere una passione. Anche tu ami leggere? Dal 2023 partecipa al gruppo di lettura senza costi di iscrizione e senza abbonamenti